Torneo di Calcetto

I° Memorial Luigi Arrapador

    L'angolo di Luigi Arrapador

- il punto sul torneo -

  Roma  - L. Arrapador

 

3 Ottobre 2002

Il torneo è giunto alla terza giornata ed è già tempo di bilanci. La PulpTeam ha confermato quanto di buono si era visto nella prima giornata e ha preso meritatamente la vetta della classifica. Oggi è apparsa però troppo nervosa, frequenti i battibecchi fra De Curtis e compagni e in più di un'occasione la dea bendata è stata provvidenziale.
L'impressione è che proprio la Pulp  sia l'unico pericolo per se stessa.
Crolla la Sietten vincitrice uscente. La squadra stenta a ritrovarsi, il
gioco non decolla e gli obiettivi finali hanno subito un'inesorabile
ridimensionamento.
Anche la Dream Team subisce una battuta d'arresto. Troppi gli errori
difensivi che hanno lasciato spazio a Fonzo e compagni, condannando la Dream ad una sconfitta apparsa meritata.
Due liete sorprese vengono dalla FoxHound e dall'Atletico Web. I primi
battono con autorevolezza una Sietten inguardabile, i secondi vincono con merito, giocano una gara corretta e si candidano seriamente a possibili vincitori della competizione.

10 Ottobre 2002

In una serata assurda con un'imprevibile blocco stradale che ferma il big match Pulp Team-Sietten, l'Atletico Web conquista il primato con la terza vittoria consecutiva. La squadra di capitan Nardiello, si dimostra cinica e aiutata dalla dea bendata e dalla classe di Fonzo T, riesce ad avere la meglio di un volitivo FoxHound. Il recupero di Trotta giova alla squadra che più volte ad un passo dal vantaggio nel finale del match soccombe sotto i colpi di Fonzo e compagni. Nessun traguardo sembra precluso all'Atletico che attende assetato di vendetta il ritorno con la Pulp per una fuga in vetta alla classifica. A senso unico invece l'altro match che vedeva opposte Dream Team-Atletico Malpighi. L'Atletico pur dimostrando ancora una volta le proprie qualità, difetta nell'organizzazione di gioco e viene travolto da Zazzu e soci. La Dream Team seppure in formazione rimaneggiata, ha vita facile e dimostra un collettivo in gran forma che sembra essersi lasciato alle spalle la delusione per la sconfitta della settimana scorsa e che punta con pieno diritto alla conquista del titolo.

 

 

c

19 Ottobre 2002

L'ultima giornata di andata in attesa del recupero tra Pulp e Sietten, non riserva grandi sorprese.
La Pulp dilaga contro una Fox presentatasi in campo in formazione
rimaneggiata e nulla ha potuto contro una squadra di livello tecnico
superiore, l'Atletico vince nel finale contro un Malpighi apparso ritrovato ma con le solite carenze in fase offensiva.
Il prossimo turno vedrà il big match Atletico Web-Pulp con la prima in formazione ridotta per le squalifiche. La Pulp anche stavolta non affronterà
un avversario al meglio della forma come nell'andata, resta l'interrogativo : cosa accadrà alla Pulp quando nelle fasi cruciali sarà opposta ad una formazione competitiva?
L'altro match della giornata Sietten-Dream Team ha visto la vittoria dei primi che sono apparsi meglio organizzati e approfittando delle pessime condizioni fisiche dell'avversario e dell'innesto di Zambardino, son
riusciti a vincere di misura.

 

 

1 Novembre 2002

La seconda di ritorno rende più solido il primato della Pulp Team che ha la meglio sia su una ritrovata Sietten che sulla Dream Team l'unica squadra contro cui non aveva ancora vinto. Ad onor del vero anche stavolta sia la Sietten che la Dream erano in formazioni rimaneggiate ma la prova di forza della Pulp è innegabile. La Sietten agguanta il secondo posto e si candida come squadra anti-Pulp. L'Atletico Web subisce la seconda battuta d'arresto consecutiva e si dimostra squadra a tratti incompleta troppo Fonzo Tommaso dipendente. Da registrare la prima vittoria del Malpighi che ha la meglio su una FoxHound apparsa troppo demotivata e meno grintosa del solito.


 

 

7 Novembre 2002

La terza di ritorno vede come grande protagonista l'Atletico Malpighi che spegne di colpo i sogni della Pulp di un torneo da imbattuti. I giallorossi di capitan De Curtis sembrano non aver ascoltato il campanello d'allarme che suonava già dalle precedenti prestazioni vincenti ma poco convincenti e contro avversari mai al completo. Onore al Malpighi apparso finalmente più concreto del solito e solido in difesa. Se cessasse l'egoismo che caratterizza il gioco degli avanti dell'Atletico, il Malpighi potrebbe essere la rivelazione delle gare ad eliminazione diretta. L'Atletico Web torna a vincere guidato dal suo capocannoniere Fonzo e approfittando delle indecisioni di Chiarella sui calci piazzati grazie ai quali il Web trova ben tre gol. Senza storia il match tra i gialloblu della Sietten e i biancorossi della FoxHound. Quest'ultimi pagano la scelta di una rosa costituita da uomini poco interessati alla sorte del team e si ripresentano ancora una volta con numerose assenze. La Sietten a gioco facile e il 17 a 1 è una logica conseguenza del divario espresso in campo. Saranno i prossimi impegnativi match a dirci il vero spessore della Sietten. 

 

16 Novembre 2002

 

La penultima giornata è caratterizzata dal match clou Sietten-Pulp che conferma l'andamento e le osservazioni già riportata in questa rubrica : la Pulp è in crisi. Già gli ultimi risultati avevano dimostrato una certa involuzione ma gli ultimi due match hanno messo in risalto la poca coesione del gruppo che può essere il vero punto debole dei giallorossi. Da parte sua la Sietten sembra sempre più in crescendo e guidata dal faro illuminante Zambardino ha pian piano ritrovato gioco e risultato. La Dream abbandona i propri sogni di gloria continuando la serie di insuccessi e confermando di essere una bella incompiuta. L'Atletico Malpighi continua la sua scalata in classifica alla ricerca di quel gioco corale che è stato finora il vero punto debole della squadra di capitan Leonardi. Riposa l'Atletico Web che  tirando le somme è parsa essere la squadra meglio attrezzata per la vittoria finale. Per la Fox la defezione dell'ultimo momento conferma il periodo no di Magliocco & c alla continua ricerca di se stessi.